BISCOTTO molto timido abbandonato da cucciolo e morto in canile a tre anni
Pauroso e diffidente
Eh si, anche Biscotto fa parte della schiera infinita dei cuccioli indesiderati buttati via come spazzatura per condannarli a morte certa o ad una vita di prigionia, un ergastolo sicuro. Perchè in certe zone i cani si abbandonano e non si adottano e tutti gli sfortunati che finiscono in un box dei canili possono contare solo sulle associazioni ed i volontari che cercano per loro una adozione, una salvezza.
Per Biscotto invece nulla da fare, fin da cucciolo è cresciuto in un box e inevitabilmente è diventato pauroso, schivo, diffidente nei confronti delle persone.
Entriamo nel suo box e lui si nasconde, poi si rintana vicino ai suoi compagni per cercare da loro conforto, e riusciamo a fare un po’ di foto. Foto di un cane pauroso, foto che nessuno si fermerà mai a guardare veramente ed a considerare Biscotto come una possibile adozione troppo difficile, troppo impegnativo, troppo lavoro per recuperarlo. Ci spiace per lui, ma noi siamo sempre ottimiste, chissà mai che qualcuno vedendolo non decida di aiutarlo comunque, di regalargli una possibilità, l’aiuto di un percorso di rieducazione, un giardino ben sicuro e la compagnia di un cane ben socializzato che lo aiuti a cominciare a fidarsi delle persone.
Biscotto maschietto di taglia contenuta sui 16 kg snello e con l’aria quasi da levriero è finito in canile a luglio 2020 doveva essere nato più o meno a maggio 2020.
Vaccinato, microchippato, sterilizzato. Compatibile con maschi e femmine.
Si trova in un canile privato convenzionato in provincia di Frosinone, adottabile al Centro e Nord con visita preaffido, moduli adozione, disponibilità a mantenere contatti ed al postaffido.
Per info ed adozione contattare:
Anna Bianca 3343655706 – 3475143882 anna.aclonlus@gmail.com
Francesca 349 1970995 francesca.aclonlus@gmail.com
luglio 2022