BOB lo Springer Spaniel , gli abbandoni del cacciatore – morto in canile gennaio 2022
Scaricato dal cacciatore a sei anni
Bob é stato il fedele amico per ben sette anni. Così pensava lui, certo, mentre per il suo proprietario cacciatore era solo il piccolo schiavo, lo strumento da usare per il proprio divertimento, cioè l’uccisione di animaletti indifesi. Sette anni, un bel record per un cane usato per la caccia, in genere vengono abbandonati un paio di anni prima, comunque anche per Bob è arrivato il licenziamento, l’abbandono per la strada, la fine che fa la stragrande maggioranza dei cani da caccia. Che dite? Microchip? No di certo, se no poi tocca sprecare una pallottola per sparargli, no?
Bob finisce in canile, in una zona dove pochissime persone decidono di adottare un cane, così ora corre il serio rischio di passare, insieme ad altre centinaia di cani, la sua intera vita in un box.
Buono e gentile, compatibile con le femmine, non sappiamo con maschi, Bob attende rassegnato una liberazione che forse non arriverà mai.
Bob è un bellissimo Springer Spaniel di taglia contenuta, sui 16-17 kg, nato probabilmente nel 2012, fedele servitore per sette anni, scaricato per la strada a fine servizio e finito in canile a febbraio 2019 Come spessissimo capita ai cani da caccia, tenuti in recinti in aperta campagna senza alcuna protezione dai parassiti e dalle zanzare, Bob POTREBBE essere positivo alla leishmania.
Vaccinato, microchippato, sterilizzato
Si trova in un canile privato convenzionato in provincia di Latina. Adottabili al Centro e Nord con visita preaffido, moduli adozione, disponibilità al postaffido e a mantenere i contatti
Per info e adozioni contattare:
Anna Bianca 3343655706 – 3475143882 anna.aclonlus@gmail.com
Francesca 3498477987 cfra72@gmail.com