BRACCOBALDO il Bracco-Pointer sfruttato e abbandonato – Morto in canile
Dolce e timidino
Dobbiamo ancora parlare dei cacciatori, di come tengono e di come si disfano dei loro cani? Ma no, ormai lo sapete tutti, e anche noi, quando ce ne troviamo davanti uno nuovo in canile, sappiamo già la sua età, perché questi cani hanno la “data di scadenza”
Lo sapevate che i cani da caccia a cinque anni scadono? A cinque anni “non sono più buoni a niente”?
E infatti, scopriamo dai suoi documenti, che anche Braccobaldo è stato abbandonato a cinque anni, come di regola. Perché un cane a cinque anni non corre più come il vento, perché a causa del modo in cui è stato tenuto la sua salute non è più ottimale, perché quella povera creatura è stanca, stanca di essere maltrattata, stanca di essere sfruttata. E quindi viene gettato via, come un oggetto ormai vecchio.
Braccobaldo deve avere avuto una vita miserabile: si capisce dal suo atteggiamento remissivo e preoccupato. E’ uno di quei cani che cercano di rendersi invisibili, che quando entriamo stanno addossati al muro, non vogliono essere sgridati o picchiati.
Finito per strada, quando è entrato in canile era magrissimo e pieno di escoriazioni varie.
Siamo entrate nel suo box e ci ha accolto così un passo avanti e due indietro, uno sguardo buono, un musetto e un corpo che non sono abituati alle carezze.
Per un cane che ha così sofferto, cerchiamo una adozione splendida, superlativa, qualcuno che, con amore e un pochino di pazienza, gli insegni quanto può essere dolce essere amati e coccolati.
Braccobaldo è uno splendido Bracco – Pointer di taglia medio grande, è ancora magro ma in ripresa, le ferite sono ormai un ricordo del passato, il suo cuore invece ha bisogno di riprendere fiducia nelle persone. Nato ad inizio 2019, alla data di scadenza è stato buttato via ed è finito in canile a novembre 2023.
Vaccinato, microchippato, sterilizzato. NEGATIVO alla leishmania dicembre 2023. Si trova in un canile privato convenzionato in provincia di Frosinone.
Adottabile al centro e Nord con visita di preaffido, moduli adozione, disponibilità a mantenere i contatti ed al postaffido.
Per info ed adozioni contattare Ilaria 3408162909 i.giaccone@gmail.com
febbraio 2024 ancora magrolino e timoroso delle persone
APRILE 2024 UN VERO AMORE COCCOLONE E DOLCE compatibile con maschi e femmine




















