Nonno KILLIAN, un’adozione più che speciale – addio piccolo caro
ha bisogno di cure e tenerezza
| Età: 2008 o forse persino 2007
Nonno killian ci ha lasciato, ed ha lasciato un grande vuoto nel nostro cuore. Un cane meraviglioso, dolcissimo, tenero un cuore gentile che dalla vita e dagli umani ha ricevuto crudelta’ e cattiverie, trascuratezza, abbandono. Un cane che abbiamo aiuto, per quanto possibile, vivere per qualche anno in un modo dignitoso, accudito, amato e curato nel migliore dei modi.
Ciao piccolo, perdona gli esseri umani che non sanno amare, che non sanno apprezzare e difendere la vita. Noi non ti dimenticheremo mai.
——————————–
Killian di canile se ne è fatto tanto, tantissimo. In un box ci è finito nel 2008 probabilmente era uno dei tantissimi cuccioli indesiderati dati via al primo che capita che poi, appena un po’ cresciuti, vengono disamati ed abbandonati per la strada. Cresciuto in mezzo a centinaia di altri disperati come lui, Killian doveva essere un bel cucciolo ma purtroppo lì ci ha trascorso 12 anni.
A giugno 2020 lo abbiamo visto sofferente, traballante sulle zampe, sempre piu’ magro così si è scoperto che Kllian ha nel corpo diversi pallini da caccia, una grave frattura all’anca e un principio di insufficienza renale. Consapevoli di quanto un animale in queste condizioni possa soffrire in canile abbiamo deciso di liberarlo perché le probabilità che a breve sarebbe morto male, da solo ed al freddo erano altissime.
Non cerchiamo un’adozione qualsiasi per lui ma una di quelle adozioni speciali. Gli abbiamo offerto le cure, il cibo umido, le ecografie, le lastre, la pensione casalinga, per lui ci hanno donato il materassino, il cappottino, le coperte di lana. Vive in casa, servito, riverito e venerato. Nonostante tutto è arrivato a pesare 15 kg per la ormai irreparabile compromissione muscolo-scheletrica.
Vaccinato, microchippato e sterilizzato.
Si trova in una pensione residenziale nei pressi di Roma. Chissà se per lui arriverà una mamma che possa accudirlo ed amarlo e tenerlo stretto al cuore anche più di noi?
Per informazioni: Tina 389.9681604 adottamidalcanile@gmail.com
Killian aderisce al progetto Zampos. Se non puoi adottare condividi. Sosteniamo le sue spese sanitarie e di pensione.
Vai al progetto: https://www.aclodv.org/zampos/
giugno 2020
Abbiamo portato via Killian dal canile, impossibile lasciarlo ancora li’. Ora è in una pensione vicino Roma, ma per lui ci occorre il vostro aiuto, ha bisogno di cure urgenti per potersi riprendere
al momento della sua uscita
alla pensione, prime esperienze e poi relax
sono passati pochi giorni dalla sua uscita dal canile, Killian è piu’ presente, piu’ vigile, curioso di esplorare il suo nuovo ambiente, un pochino piu’ in forze si muove con maggiore sicurezza anche se, ovviamente, ancora si stanca facilmente. Ma il suo sguardo ci dice che il canile sta diventando gia’ solo un brutto ricordo…
febbraio 2021
ancora febbraio 2021
Killian va a visita medica, eccolo in auto e al suo ritorno alla pensione
MARZO 2021