LINUS il Border Collie finito in canile a 20 giorni, nel 2015
Un cane che conosce solo il box
Ancora un cucciolo indesiderato, nato per ignoranza, nella casa di chi non l’ha voluta sterilizzare per non spendere soldi “inutilmente”. La sorte di questi cuccioli è sempre la stessa, abbandonati per le campagne, destinati spessissimo a morte certa e, quando invece hanno la fortuna di essere recuperati in tempo, destinati ad una vita intera in un box di canile, in una zona dove le adozioni sono pochissime.
Linus aveva solo 20 giorni quando è stato strappato alla sua mamma e buttato via. Recuperato e finito in un box di canile, ecco il risultato di questo abbandono: Linus è un cane timido e pauroso, non si relaziona bene con le persone, se ne sta rintanato in un angolo temendo il peggio e si stringe ai suoi compagni di prigionia per trovare sostegno e conforto. E un cane così, anche se bello e con ancora una vita da vivere, chi lo adotterà?
Per Linus ci vuole una adozione in casa con giardino in sicurezza, con persone motivate ed esperte e in compagnia di un altro cane ben socializzato che lo aiuti ad avvicinarsi con più fiducia alle persone.
Linus simil Border Collie di taglia media, sui 20-22 kg è nato il 18 novembre 2015 e aveva solo una ventina di giorni quando è finito in canile il 9 dicembre 2015. Vaccinato, microchippato, sterilizzato. Si trova in un canile privato convenzionato in provincia di Frosinone, adottabile al centro e nord con visita preaffido, moduli adozione, disponibilità a mantenere contatti e al postaffido.
Per info e adozione contattare Francesca 349 1970995 francesca.aclonlus@gmail.com
febbraio 2022
luglio 2023














