PANNA maremmana dolce buonissima – MORTA in canile per cause sconosciute legate forse alla leishmania gennaio 2022
Dolcissima tutta riccioli
Panna è una …mezza Maremmana, ci somiglia molto ma la sua taglia è decisamente piu’ piccola. Chissa’ dove era, prima di finire per la strada e poi in canile, forse in qualche giardino o terreno, messa li’ d fin da cucciola.
Finita in canile, era inizialmente intimidita dal nuovo ambiente, ma si vedeva che avrebbe voluto avere contatto con noi, convive in box con maschi e femmine vivaci e per questo lei rimaneva sempre un po’ indietro penalizzata dalla sua dolcezza e delicatezza. Ora si è fatta piu’ sicura di se’ si avvicina e cerca il contatto, si vede che è affettuosa e dolce, ha imparato ad andare a guinzaglio, si relaziona con delicatezza ma senza timore.
Panna ha un ellissimo pelo tutto riccio, una espressione buffa e due occhioni struggenti. Purtroppo è risultata positiva alla leishmania, malattia che certamente va seguita e curata, e in canile non ha nolte possibilita’ di migliorare, infatti si sta sciupando, la vediamo smagrita ed invecchiata precocemente, mentre se vivesse in una famiglia, ben curata e con pappa buona, e sopratutto senza vivere lo stress del canile, potrebbe rifiorire.La leishmania è una malattia che si puo’ tenere abbastanza facilmente sotto controllo, non abbiate pregiudizi, informatevi benee scoprirete che Panna puo’ vivere benee a lungo come qualunque altro cane.
Panna è una splendida cagnolotta derivata Maremmana, di taglia pero’ media, sui 20-22 kg. Nata a gennatio 2017 è finita in canile ad un anno e mezzo a giugno 2018. A causa della leishmania volete lasciarlae passare una vita intera in una gabia ?
Vaccinta, microchippata, sterilizzata
Si trova in canile privato convenzionato in provincia di rosinone ed è adottabile al Centro e Nord con visita di preaffido, moduli adozione, disponibilità a mantenere i contatti ed al postaffido.
Per adozione o informazioni, contattare
Paola 339/1064873 p.pellegrini1961@gmail.com
Anna Bianca 3343655706 – 3475143882 anna.aclonlus@gmail.com
settembre 2019
novembre 2020