ROCKY Pastore Tedesco di carattere – morto in canile
pastore tedesco splendido per persone esperte
Marzo 2023 – Rocky è morto da solo nel box. Ciao piccolo, non ci siamo riusciti
Acl odv con un team di educatori e istruttori cinofili ha dato vita a un progetto per i cani di canile: li conosciamo, li aiutiamo a stare meglio in canile, supportiamo i volontari e le famiglie per le adozioni, diffondiamo cultura cinofila.
Rocky è stato valutato dagli educatori del Progetto.
Rocky è un bellissimo Pastore Tedesco dalle orecchie dritte dritte. Per i suoi primi quattro anni di vita ha sicuramente vissuto nel giardino di qualche casa a fare il cane da guardia. Poi…cosa sara’ successo? Forse i ladri sono comunque entrati in casa, o forse l’istallazione di un moderno antifurto ha reso inutile e superflua la sua presenza. Come dite ? Affezionati al loro cane ? Ma neanche per sogno, se un cane non serve piu’ si butta e basta.
Rocky si ritrova per la strada, dove non è mai stato, lontano dal suo giardino, lontano dalle persone da cui pensava di essere amato. Comincia a girare per le campagne, cercando di tornare a casa, cercando del cibo, cercando un riparo. E’ spaesato e confuso. E forse quando hanno tentato di prenderlo si è rivoltato ed è finito in canile dritto dritto con un verbale di cattura che lo definisce cane aggressivo e mordace. Bollato una volta, bollato per sempre.
Rocky adesso vive da solo in un box, con speranze pari a zero di ricevere una richiesta di adozione. Eppure, in canile si sta comportando bene, non si è mai dimostrato aggressivo, ma lo stato di tensione che vive un cane in canile lo sta annientando.
Cerchiamo per Rocky una buona adozione, con persone molto eserte, a Rocky serve un serio percorso rieducativo che lo faccia socializzare meglio con cani e persone, che abassi il suo livello di stress e gli faccia apprezzare un modello di vita ben diverso da quello che ha vissuto finora. Gli educatori che lo hanno valutato lo giudicano un ottimo cane, che puo’ inserirsi in un contesto familiare adatto
Cosa dicono di lui l gli educatori del Progetto A Scuola di Liberta’ :
Portato fuori dal box con pettorina e guinzaglio, appare dinamico ma abbastanza tranquillo, curioso ed esplora l’ambiente circostante. Ha imparato ad interagire con le persone, è collaborativo e cerca il contatto, che accetta anche in zone delicate. Nell’ incontro a rete con altro cane, è rimasto tranquilo, senza abbaiare, solo un ringhio di avvertimento. Uscendo in passeggiata con noi educatori, il suo carattere si è aperto ad una interazione con le persone. Consigli di adozione : preferibilmente senza bambini.
CONSIGLIATO PERCORSO DI EDUCAZIONE, SI MOSTRA MOLTO COLLABORATIVO, CURIOSO, ESTROVERSO, RISPONDE IN MODO POSITIVO ALLE ATTIVITÀ OLFATTIVE ANCHE IN COLLABORAZIONE CON L’UMANO.
Rocky splendido Pastore Tedesco è stato dichiarato nato a maggio 2015. Ha vissuto per quattro anni a casa sua, nel giardino di qualcuno che lo ha poi abbandonato per la strada ed è finito malamente in canile a maggio 2019.
Vaccinto, microchippato, sterilizzato
Si trova in canile privato convenzionato in provincia di rosinone ed è adottabile al Centro e Nord con visita di preaffido, moduli adozione, disponibilità a mantenere i contatti ed al postaffido.
Per adozione o informazioni, contattare
Anna Bianca 3343655706 – 3475143882 anna.aclonlus@gmail.com
Paola 339/1064873 p.pellegrini1961@gmail.com
novembre 2019
- dav
novembre 2020
maggio 2021
giugno- luyglio 2021
settembre 2021
febbraio 2022
marzo 2022
SETTEMBRE 2022
febbraio 2023