SPRAY la piccola Jack Russell abbandonata a 3 anni – Progetto A Scuola di Libertà – VIDEO – ADOTTATA
Tenera e coccolina
Spray se la sono presa da cucciola, in qualche cucciolata indesiderata e casalinga, quelle che non mancano mai in quelle zone. Per circa tre anni l’hanno messa in giardino, prima per essere un giocattolo per bambini, poi in balia dei tanti cani maschi del vicinato che venivano …a farle visita. Le cucciolate sono arrivate e sono andate, chissà che fine hanno fatto i suoi numerosi piccoletti.
Poi si sono stancati di lei. Amore verso la loro cagnolina? ZERO. Un viaggetto in auto lontano da casa, uno sportello che si apre, una spintarella e via.
Spray finisce in strada e poi, per sua fortuna, in canile, dove almeno è al riparo dai pericoli della strada, ha un tetto per ripararsi ed una ciotola per sfamarsi.
Cerchiamo per Spray una veloce adozione che la porti subito subito fuori da quel box, è una cagnolina piccola, simpatica, gentile. Inizialmente, aveva timore nel rapporto con altri cagnolini – indovinate come mai? – poi si è rilassata e ha fatto amicizia, la vedete come si diverte. Adorabile con le persone, una vera coccolina.
IL TEAM DI A SCUOLA DI LIBERTA’ L’HA INCONTRATA:
Spray indossa pettorina e guinzaglio, nello sgambatoio appare irritabile all’avvicinamento di altri cani, soprattutto quelli irruenti, ma dopo un piccolo scontro per chiarire, riesce a stare insieme senza problemi. Se sono più rispettosi, dopo un po’ stringe anche alleanza.
Socievole con le persone, cerca la vicinanza, le carezze, il contatto, ma è anche sensibile alle distanze e alle regole sociali. Si irrita facilmente se il suo spazio viene invaso e non rispettato, per cui appare acida e scontrosa, anche perché è evidentemente sotto stress e con scarsa percezione di sicurezza. La sua comunicazione con gli altri cani è a volte di tipo esasperata, probabilmente per la sua piccola taglia, ma sembra essere “tutto fumo e niente arrosto”. Ha solo bisogno di mettere le cose in chiaro.
A Spray serve una guida paziente e solida, che le dia sicurezza e la tuteli, in modo da ridurre così la sua ansia sociale e la necessità di tenere tutto sotto controllo.
È comunque un cane dal profilo aperto, disponibile alle esperienze, non timorosa, anzi coraggiosa, determinata e tenace. È dinamica e vivace, giocosa e collaborativa.
Può convivere con altri cani, purché di carattere pacato.
Per adozione con bambini, i piccoletti devono essere rispettosi e già abituati alla presenza di un cagnolino
In sovrappeso, ha un fisico da ‘bomboletta”…Spray
Spray cagnolina di tipo Jack Russell è una taglia piccola pesa sui 6 kg. Nata a gennaio 2021, dopo tre anni e chissà quante cucciolate è stata abbandonata in strada ed è finita in canile a gennaio 2024.
Vaccinata, microchippata, sterilizzata. Negativa alla leishmania a febbraio 2024.
Si trova in un canile privato convenzionato in provincia di Frosinone, adottabile al Centro e Nord con visita preaffido, moduli adozione, disponibilità a mantenere i contatti ed al postaffido.
Per info o adozione contattare:
Anna Bianca 3475143882 – 3343655706 anna.aclonlus@gmail.com
Paola 339/1064873 p.pellegrini1961@gmail.com
marzo 2024 un amore di piccolina
MAGGIO 2024
maggio 2024