13 Febbraio 2024

CANI IN B[R]ANCO , interventi didattici nelle scuole

LANCIAMO IL NOSTRO PROGETTO PER LE SCUOLE

 

Era da tempo che pensavamo di organizzare qualcosa nelle scuole. Ma per ogni nuovo progetto, ci vuole tempo, perseveranza, volontà.

Ebbene .. tra una settimana, in un liceo di Roma, parte 🐾Cani in b(r)anco 🐾, il nostro progetto rivolto a tutte le scuole del Lazio.

Il programma, dedicato per ora al cane con un piccolo spazio per i selvatici, è modulabile dalle elementari fino all’ultimo anno di scuola. Raccontiamo chi è il cane, come nasce la sua storia e com’è oggi. E ancora raccontiamo come e cosa sono le adozioni consapevoli, i canili, i cani in città, l’educazione civica, stradale e tanto altro. Ovviamente ci regoleremo a seconda delle classi in cui ci troviamo.

I docenti saranno educatori, istruttori cinofili, guardie zoofile, volontari con anni di esperienza nei canili. Tutte persone che credono ancora nella possibilità di cambiare il mondo!

Se volete, spargete la voce presso i vostri amici/conoscenti docenti perché vorremmo che bambini e giovani si avvicinassero al mondo animale in maniera finalmente corretta, di conoscenza, amore, salute e rispetto.

🐾Per info potete contattarci scrivendo a posta.aclodv@gmail.com

 

Hot industry news & trends

More useful articles